Pokaż uproszczony rekord

dc.contributor.authorLo Presti, Maria Vittoria
dc.contributor.editorGroblińska, Justyna
dc.contributor.editorKobylska, Dominika
dc.contributor.editorKowalik, Katarzyna
dc.date.accessioned2024-01-29T09:48:31Z
dc.date.available2024-01-29T09:48:31Z
dc.date.issued2023-12-29
dc.identifier.citationLo Presti M., L’italiano L2 per lo studio: un percorso didattico per studenti universitari, [w:] ItaliAMO: Upowszechnianie wiedzy italianistycznej w środowisku akademickim i pozaakademickim, Groblińska J., Kobylska D., Kowalik K. (red.), Wydawnictwo Uniwersytetu Łódzkiego, Łódź 2023, s. 193-204, https://doi.org/10.18778/8331-367-2.13pl_PL
dc.identifier.isbn978-83-8331-367-2
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/11089/50126
dc.description.abstractI corsi per studenti stranieri che integrano l’apprendimento linguistico e disciplinare rappresentano una risorsa per le università italiane, in quanto garantiscono una formazione efficace in italiano L2 e specifica nella materia di studio. Nel presente contributo si illustra, si analizza e si commenta la proposta offerta da un corso di italiano per fini di studio specifici – le Esercitazioni di Linguistica generale per studenti cinesi – attivo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, al fine di costruire e condividere delle buone pratiche didattiche.pl
dc.description.abstractCourses for foreign students that integrate linguistic and subject-specific learning represent a resource for Italian universities, as they guarantee effective learning in Italian L2 and in the subject studied. In this paper we illustrate, analyse and comment on the proposal offered by an Italian course for specific study purposes – the Esercitazioni di Linguistica generale per studenti cinesi – active at the Università Cattolica del Sacro Cuore, in order to design and share good teaching practices. en
dc.language.isoitpl_PL
dc.publisherWydawnictwo Uniwersytetu Łódzkiegopl_PL
dc.relation.ispartofGroblińska J., Kobylska D., Kowalik K. (red.), ItaliAMO: Upowszechnianie wiedzy italianistycznej w środowisku akademickim i pozaakademickim, Wydawnictwo Uniwersytetu Łódzkiego, Łódź 2023;
dc.rights.urihttp://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/
dc.titleL’italiano L2 per lo studio: un percorso didattico per studenti universitaripl_PL
dc.title.alternativeItalian as the Second Language for the Study: a Didactic Path for University Studentspl_PL
dc.typeBook chapterpl_PL
dc.page.number193-204pl_PL
dc.contributor.authorAffiliationLo Presti, Maria Vittoria - Università Cattolica del Sacro Cuorepl_PL
dc.contributor.authorAffiliationGroblińska, Justyna - Uniwersytet Łódzki, Wydział Filologiczny, Instytut Romanistyki / Università di Łódź, Facoltà di Filologia, Istituto di Romanisticapl_PL
dc.contributor.authorAffiliationKobylska, Dominika - Uniwersytet Łódzki, Wydział Filologiczny, Instytut Romanistyki / Università di Łódź, Facoltà di Filologia, Istituto di Romanisticapl_PL
dc.contributor.authorAffiliationKowalik, Katarzyna - Uniwersytet Łódzki, Wydział Filologiczny, Instytut Romanistyki / Università di Łódź, Facoltà di Filologia, Istituto di Romanisticapl_PL
dc.identifier.eisbn978-83-8331-368-9
dc.identifier.doi10.18778/8331-367-2.13


Pliki tej pozycji

Thumbnail

Pozycja umieszczona jest w następujących kolekcjach

Pokaż uproszczony rekord

http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/
Poza zaznaczonymi wyjątkami, licencja tej pozycji opisana jest jako http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/